Blake Lively, Jessica Biel e Catherine Zeta Jones sono solo alcune delle star del cinema con occhi incappucciati, che sfoggiano sempre trucchi fantastici, mettendo in risalto il loro sguardo. Scopriamo insieme i segreti per fare da sole un trucco da star per occhi incappucciati.
La prima domanda che vi starete ponendo è “come faccio a capire se ho gli occhi incappucciati”? Semplice: gli occhi vengono chiamati incappucciati quando uno strato di pelle si appoggia sulla palpebra mobile, creando un “cappuccio” che la rende invisibile soprattutto quando gli occhi sono aperti e quando si ride. Possono avere questa conformazione dalla nascita oppure diventare incappucciati con l’avanzare dell’età, perché la pelle, essendo meno elastica, cede.
Il primo suggerimento da prendere al volo, se avete questo tipo di occhio, riguarda le ciglia. Bisogna assolutamente metterle in risalto, utilizzando prima il piegaciglia, poi un mascara allungante e volumizzante. Approvate le ciglia finte, per una serata in cui volete farvi notare un po’ di più.
Anche l’ombretto è un must: un ombretto chiaro e illuminante sulla palpebra mobile e uno scuro sopra la piega che sfuma verso l’esterno. In un attimo gli occhi sembreranno più allungati e sensuali e lo sguardo sarà più profondo.
Per aggiungere un tocco in più potete affidarvi alla matita, disegnando una linea sottile che da metà occhio si allarga e piega verso l’alto e una matita morbida all’interno della palpebra, per uno sguardo ancora più intenso.
Per concludere in bellezza un ombretto sfumato lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori renderà sicuramente i vostri occhi molto più grandi. Assolutamente da evitare è, invece, l’eyeliner, perché appesantisce l’occhio, rendendolo piatto e fa sparire le ciglia.
Come avrete di certo capito, non c’è bisogno di un make up artist hollywoodiano per avere uno sguardo da star. Vi basterà seguire i nostri consigli e avrete un perfetto trucco per occhi incappucciati. E per illuminare ancora di più il vostro sguardo, date un’occhiata ai prodotti che Clearvision.it ha selezionato per voi: