Il trucco per le donne è molto importante, ma non valgono le stesse regole per tutte. Per esempio, come truccare gli occhi grandi?
Gli occhi grandi sono sinonimo di espressività e fascino, per questo motivo saperli valorizzare con il trucco è molto importante. Seguite queste piccoli consigli e riuscirete a ottenere il risultato migliore.
Per prima cosa stendete un primer sull’occhio, quindi applicate la matita nera o comunque di un colore scuro sulla rima palpebrale. A questo punto scegliete due ombretti grigi con tonalità differenti, uno più chiaro e l’altro più scuro. Applicate l’ombretto scuro nelle parte inferiore dell’occhio, mentre con quello più chiaro colorate le palpebre, aiutandovi con un pennellino.
Saper utilizzare al meglio la matita vi garantisce una migliore definizione. Delineate l’angolo esterno dell’occhio con una matita scura, dall’interno verso l’esterno. Ricordatevi di applicare la matita anche all’interno della rima palpebrale inferiore. Chi ha gli occhi grandi può sfruttare questa caratteristica per far risaltare anche il colore dell’iride, proprio grazie alla matita nera.
Ora stendete l’ombretto più scuro nell’angolo esterno della palpebra superiore, cercando di sfumarlo dall’interno verso l’esterno. Concludete con una matita o con un ombretto color carne o bianco (meglio per il trucco da sera): applicateli nella zona interna dell’occhio sia sulla parte superiore che su quella inferiore, in questo modo riuscite a donare luminosità al vostro sguardo.
Ecco quindi i nostri suggerimenti su come truccare gli occhi grandi, se oltre al colore degli ombretti vi piace cambiare anche il colore dell’iride, potete provare le lenti cosmetiche che Clearvision.it vi propone: