Il segreto per un makeup perfetto per gli occhi piccoli è usare dei minimi, ma preziosi, accorgimenti che permettano di ampliare lo sguardo con il giusto trucco.
Per prima cosa bisogna accentuare il disegno delle sopracciglia con una matita dello stesso colore, in modo da renderle più definite e allo stesso tempo farle apparire naturali. Per le palpebre si devono usare preferibilmente colori luminosi e brillanti; la soluzione ideale sono gli ombretti in crema, perché sono facili da sfumare, questo è fondamentale per ottenere l’effetto desiderato.
Due astuzie:
– definite la palpebra superiore con una matita beige chiaro o color cannella, appena sopra l’attaccatura delle ciglia e poi sfumatela con un pennellino verso l’esterno dell’occhio. Usate un ombretto molto chiaro per truccare l’ angolo interno dell’occhio (meglio se usate un ombretto effetto gloss);
– applicate nella rima palpebrale inferiore una matita bianca, l’effetto “ingrandente” è assicurato.
Evitate assolutamente la matita nera all’interno della rima palpebrale, in questo modo avreste l’effetto opposto. Non dimenticate inoltre di illuminare anche la parte sotto le sopracciglia; questo vi aiuterà a ottenere un maggior effetto di ampliamento dello sguardo.
Se ancora non siete soddisfatte di questi consigli per il trucco degli occhi piccoli, potreste utilizzare delle lenti a contatto colorate per cambiare l’intensità del vostro sguardo. E qui di seguito riportiamo alcuni esempi scelti per voi da Clearvision.it: