State pensando di cambiare per un po’ il colore dei vostri occhi: siete stanchi della solita tonalità e volete dare un tocco diverso al vostro look. Ma come scegliere il colore delle lenti a contatto?
Ovviamente non tutti i colori delle lenti a contatto vanno bene. La giusta sfumatura va scelta in base alle caratteristiche del viso della persona. E in particolare al colore dell’incarnato, unico da individuo a individuo.
Il primo passo per decidere è prendere in considerazione il look giornaliero che avete scelto. Le lenti a contatto potrebbero infatti rappresentare l’ultimo accessorio, perfettamente abbinato con l’outfit.
E per quanto riguarda il tono dell’incarnato? Se avete un tono di pelle caldo, quindi una pelle più o meno abbronzata e scura, allo stesso modo i colori che vi si addicono sono miele, nocciola, marrone chiaro, verde. Se invece avete una pelle sui toni freddi (quindi più o meno bianca) il colore delle lenti a contatto dovrebbe essere scelto tra viola, blu o prugna.
Attenti anche a considerare il colore naturale dei vostri occhi. Infatti esistono due grandi tipologie di lenti a contatto colorate: traslucide e coprenti. Le coprenti cambiano totalmente il colore dell’iride. Invece le traslucide conferiscono all’occhio una sfumatura più particolare.
Resta poi un ultimo consiglio. Avete già provato a mettere delle lenti a contatto colorate? Quella che vi ha fatto guadagnare il maggior numero di complimenti è probabilmente la tonalità che vi si addice di più.
State quindi cercando il colore delle lenti a contatto che meglio si adatta a voi? Allora potete scegliere le LAC che fanno al caso vostro tra quelle che trovate qui di seguito, selezionate per voi da Clearvision.it: